top of page

La musica intorno a noi


letterenote

Un suono di tromba, una bacchetta che batte sul tom, il plettro che percuote le corde, il tocco del bassman sullo strumento, un pianista che vola sulla tastiera d'avorio... suoni insieme che si coordinano in una melodia.

Ciò che sentiamo non può essere spiegato empiricamente, le sensazioni che fanno godere la mente inebriandola con suoni che provengono da accordi e note in successione.

Tutto è Musica.

L amusica è matematica, è stile di vita, è sentimento, è armonia, è linguaggio, è passione, è lavoro, è tempo libero, è un dolce richiamo, è un esortazione... la musica è intorno a noi.

In un parco e per strada, una libellula che vola, lo sbattere le ali di un uccello.

Persino in guerra e in pace c'è musica.

Lo strusciare degli indumenti in un abbraccio, allo schiocco di un bacio.

Tutto è Musica.

Ma ecco quello che non può essere verificato scientificamente: dentro la nostra mente, mentre stiamo in pausa col mondo intero, ci sovviene il pensiero di sapere se la musica esiste anche nel silenzio tombale, quando attorno a noi c'è il vuoto, quando magari è il nostro io più profondo che urla e suona.

Si! Quella è musica sicuramente mi viene di rispondere: se ci pensate bene nella musica la pausa c'è, quella dove il fiato ritorna.

Ma in quel momento di pausa, se sentite bene, qualcosa da ascoltare c'è: Noi Stessi.

Noi siamo la nostra musica, noi siamo quello che noi percepiamo e desideriamo, noi siamo ciò che costruisce la più bella melodia dell'universo: La Vita.

Allora cari lettori e appassionati, come me, dell'arte, della scienza e di tutto quello che è "studiabile", vi lascio con un mio pensiero: tutto è musica e chi meglio di un appassionato e cultore di questa arte può meglio esprimere il concetto? Solo colui che sa apprezzare, rispettare ed Amare, senza violenze e cattiverie, tutte le persone con i propri sentimenti, libertà e pensieri propri; la natura e tutto ciò che ci circonda e che intorno a noi vive.

Fate entrare dentro voi la musica ed ogni forma di arte e di sapere e vedrete che saprete apprezzare ogni piccola e grande cosa che i nostri sensi possono percepire ed il nostro cuore sentire.

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page