top of page

Metodo di Studio

Molti sanno leggere, studiare, scrivere, comporre, costruire, dipingere, ma sanno studiare con efficacia? Metodo di Studio: ecco la soluzione a chi vuole imparare ricordando e capendo tutto ciò che gli capita sotto gli occhi.

In un Post precedente ho parlato di come scrivere un libro ne pubblicarlo con il self publishing, ma ciò che sta dietro la composizione di qualsiasi cosa è un metodo di studio che garantisca un apprendimento tale da imparare le tecniche e saperle riprodurre perfettamente.

Metodo di Letterenote Ecletticarte

Dopo molti anni di esperienza da studente ed insegnante ho formulato un procedimento adatto a tutti:

  1. DIVIDERE il testo in paragrafi piccoli (da un punto ad un altro eventualmente)

  2. RIASSUMERE ogni piccolo paragrafo in un foglio fino ad ottenere un testo riassuntivo con vostre parole.

  3. LEGGERE 5 volte il riassunto completo.

  4. RIPASSARE il tutto 5 volte a giorni alternati, oppure leggere un decina di volte se serveimpararlo nel breve tempo.

Con questa strategia si possono avere risultati ad hoc.

Segui i miei corsi!

Segui anche il mio blog Tradeinvesting per scoprire corsi sul trading e news economiche e i miei corsi su Udemy e Savvy.is

Ciao

Christian Ciuffa

http://letterenote.wix.com/ecletticarte

http://tradeinvesting.wix.com/tradeinvesting

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page